Come Operiamo

Lo Studio srl - Archeologia

Gestione scavi archeologici e operazioni di archeologia preventiva

Tuteliamo al meglio il bene archeologico e artistico, il cliente e i lavoratori

Rispettiamo l’ambiente e il territorio

Lo Studio srl prevede un metodo di lavoro che innanzitutto rispetta l’ambiente e il territorio fin dalle prime operazioni di archeologia preventiva.

Inoltre, durante l’assistenza e gli scavi archeologici poniamo la massima attenzione alla conformazione del terreno in base al progetto che ci viene sottoposto.

Fa parte predominante della nostra mission portare avanti un lavoro etico, leale e sicuro.

La sicurezza è certamente uno degli aspetti più critici del nostro settore e ci viene riconosciuta una certa apprezzata solerzia nel rispetto delle normative vigenti.

Nel mezzo tra la soprintendenza e il committente

Il nostro ruolo porta a trovarci spesso nel mezzo tra la soprintendenza e il committente: la nostra opera di mediazione si rivela fondamentale per poter agire in modo coordinato, organizzato e rispettoso dei regolamenti.

Ci piace rispettare i ruoli e il lavoro degli altri.

Non possiamo operare da soli, ma ci prodighiamo per fare in modo che tutto venga svolto secondo le regole.

I nostri lavori, infatti, sono portati avanti seguendo la direzione scientifica della Soprintendenza archeologia e la collaborazione del cliente, a garanzia di una perfetta trasparenza e di tempistiche consone al lavoro da svolgere.

I nostri strumenti a disposizione consentono di lavorare in maniera dinamica ed efficiente, in ambito urbano ed extra urbano.

Perchè sceglierci

Affidarsi a Lo Studio srl di Alessandria per gestire scavi archeologici o per eseguire operazioni di archeologia preventiva significa avere la garanzia di una esecuzione lavori attenta, affidabile e sicura, nel pieno rispetto delle regole.

 

Contattaci subito per avere maggiori informazioni

I nostri strumenti a disposizione consentono di lavorare in maniera dinamica ed efficiente, in ambito urbano ed extra urbano.
La nostra attività di ricerca scientifica è supportata dall’utilizzo di strumenti speciali, moderni, efficienti, sicuri e precisi, disponibile sia sul luogo di lavoro che in ufficio.

  • Molteplici attrezzature per scavi stratigrafici in numero sufficiente per poter svolgere più lavori contemporaneamente
  • Strumenti per rilievi e posizionamento dei rinvenimenti
  • Strumenti a funzionamento ottico
  • Stazioni di lavoro
  • Attrezzatura fotografica professionale, anche per luoghi al chiuso e con assenza di luce.
  • Droni per riprese aeree
  • Luci speciali
  • Aspiratori per polveri, terra e liquidi
  • Automezzi
  • Computer e software specializzati per redigere progetti e apposita documentazione